Gestori Sport & Fitness
Sei il Gestore o il Direttore di un Centro Sportivo, di un Fitness Club, di una Fitness Boutique, di un Crossfit Box, un Centro Olistico, un Centro Pilates o di un Acquatic Center?
Pensi sia davvero possibile trasmettere quanto è speciale tutto quello che offre il tuo centro utilizzando una comunicazione semplicemente “normale”?
I servizi che proponi ai tuoi clienti devono essere di alta qualità, affinché ne venga percepito il valore. È la base.
Ma come può bastare quando è risaputo che la percezione del valore è soggettiva?
Ognuno attribuisce un diverso valore alle stesse cose.
Come puoi quindi farne percepire il valore indistintamente a tutti i tuoi clienti?
È una questione di comunicazione.
Ecco cosa posso fare per te
Mettere a disposizione tua e della tua squadra preziosi strumenti pratici ed elaborare per voi un percorso di formazione mirato e facile da seguire.
Vantaggi
Dopo averlo frequentato, tu e la tua squadra avrete acquisito le competenze per:
- rendere l’accoglienza un’esperienza memorabile e personalizzata (Accoglienza)
- comprendere al meglio le esigenze dell’interlocutore e cosa sta cercando per offrirgli i servizi più adatti a lui e vendere in modo efficace (Vendita)
- gestire in modo efficiente criticità ed eventuali lamentele in modo da trasformare quelle che sembrano solo seccature in ottime opportunità per aumentare la fidelizzazione dei clienti (Gestione Lamentele e Fidelizzazione)
- sviluppare un mindset performante e gestire lo stato emotivo in modo da orientarvi ai migliori risultati (Preparazione efficace)
- formulare obiettivi efficaci, realizzarli e guidare staff e clienti a raggiungerli (Goal Setting)
Modalità
Modalità
Primo Contatto
Confronto iniziale (gratuito) per mettere a fuoco esattamente le esigenze della tua realtà
Struttura
Elaborazione di un percorso di formazione mirato in base a target ed obiettivi, definizione della sua durata e dei temi specifici di approfondimento
Sviluppo Pratico
Realizzazione dell’incontro o degli incontri formativi stabiliti insieme
Nel gioco della comunicazione efficace dialogano due parti, come due giocatori.
La strategia migliore risulta quella di farle vincere entrambi.
Per riuscirci bisogna avere occhi e orecchie per l’altro,
attenzione verso se stessi,
totale presenza all’interazione.
Ti occorrono idee sui temi da sviluppare? Ecco alcuni percorsi che altri hanno già provato con soddisfazione
Il punto di forza di questi percorsi è la massima personalizzazione

Target
- Gestori, Liberi Professionisti, Istruttori, Allenatori, Receptionist, Commerciali
- Gestori, Liberi Professionisti, Istruttori, Allenatori
- Gestori, Liberi Professionisti, Istruttori, Allenatori, Receptionist, Commerciali
- Receptionist ed Accoglienza
- Receptionist ed Accoglienza
- Gestori, Liberi Professionisti, Commerciali, Personal Trainer

Tematiche
- Gestire una Comunicazione Efficace, la Struttura delle Interazioni di Successo
- Obiettivi Efficaci
- Potenziare i punti di forza con l’analisi SWOT e la gestione dello stato emotivo
- L’arte di accogliere e far sentire accolti
- Gestione delle Lamentele
- Strategie di Comunicazione efficace applicate alla vendita