Comunicazione aziendale
Stai cercando un modo per rendere più efficace la comunicazione all’interno della tua azienda, il rapporto con i clienti, l’accoglienza, la vendita, il lavoro di squadra?
Cosa posso fare per te
Elaborare insieme a te il percorso di formazione più adeguato alle esigenze della tua azienda.
Vantaggi
Dopo averlo frequentato, i partecipanti avranno imparato le strategie per parlare la stessa “lingua” dell’interlocutore e avranno acquisito le competenze per:
- creare le basi di un rapporto di fiducia
- personalizzare la comunicazione in base al cliente
- cogliere i reali bisogni e le esigenze del cliente per vendere in modo efficace
- gestire in modo efficiente criticità ed eventuali lamentele in modo da trasformare quelle che sembrano solo seccature in ottime opportunità per aumentare la fidelizzazione
- sviluppare un mindset performante e gestire lo stato emotivo
- conoscere un metodo per formulare obiettivi efficaci, raggiungerli e guidare i propri collaboratori a fare lo stesso
Modalità
Focus
Confronto iniziale (gratuito) per mettere a fuoco esattamente le esigenze della tua realtà
Struttura
Elaborazione di un percorso di formazione mirato in base a target ed obiettivi, definizione della sua durata e dei temi specifici di approfondimento
Sviluppo pratico
Realizzazione dell’incontro o degli incontri formativi stabiliti insieme
“Quando cambi come pensi, cambia come senti e quindi quello che puoi fare”.
Richard Bandler
Ti occorrono idee sui temi da sviluppare?
Ecco alcuni percorsi che altri hanno già provato con soddisfazione

Tematiche
- Gestire una Comunicazione Efficace, la Struttura delle Interazioni di Successo
- Allenare l’Efficacia fuori dalla Zona di Comfort
- Potenziare i Punti di Forza con l’Analisi SWOT e la Gestione dello Stato Emotivo
- L’Arte di Accogliere e Far Sentire Accolti
- Gestione delle Lamentele e dello Stato Emotivo
- Strategie di Comunicazione Efficace applicate alla Vendita